Difesa Femminile

La serenità è diritto di tutti, e la serenità passa anche dalla sicurezza personale. In un mondo dove non possiamo insegnare agli uomini a rispettare le donne
possiamo insegnare alle donne a farsi rispettare dagli uomini che non lo fanno!
Il nome della nostra Associazione già richiama la nostra visione sull’argomento. “Karakal”, oltre ad essere un felino mediorientale, è il nome di un battaglione dell’esercito israeliano che ha la caratteristica, unica la mondo, di schierare uomini e donne in prima linea, alla pari, senza distinzione di genere.
Nei nostri corsi le donne si addestrano al fianco dei colleghi uomini. Le tecniche e la preparazione sono le medesime. Non esistono tecniche “speciali per donne”. Il Krav Maga è concepito per essere applicabile da chiunque a chiunque altro, nel rispetto e nello sviluppo delle caratteristiche personali e NON di genere!
Talvolta esiste una differenza tra uomini e donne, o meglio,
esiste un pregiudizio delle donne nei propri confronti:
l’idea di non essere in grado di gestire l’aggressività di un uomo. Compito dello Staff è accompagnare l’allieva nel “percorso” di valutazione di questi fantasmi!
Come è vero che possa esistere una disparità di “forza fisica” è vero anche che questo divario si possa colmare facilmente con: decisione, tecnica e combattività.

“IF SIZE MATTERED, ELEPHANTS WOULD BE THE KING OF THE JUNGLE”
(Rickson Gracie)

“SE LE DIMENSIONI CONTASSERO, L’ELEFANTE SAREBBE IL RE DELLA FORESTA”
(Rickson Gracie)